Assegno per il nucleo familiare (ANF) – Può richiederlo la madre se non ne fruisce il padre?


Assegno per il nucleo familiare e assegno familiare


Il genitore di mia figlia, residente con me, è un lavoratore dipendente dal 2015 ma non ha mai richiesto anf per la stessa. Poichè io il prossimo anno potrei essere assunta da un’azienda, posso farne diretta richiesta a quest’ultima? Potrebbe, quindi, corrispondermi direttamente quanto non richiesto dall’altro genitore e non perdere ulteriormente tempo?

E’ fuori di dubbio che lei possa percepire l’importo dell’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) una volta che ne abbia acquisito autonomo diritto in qualità di lavoratrice dipendente, madre di una bambina per la quale l’altro genitore, pur lavoratore dipendente, non fruisce del beneficio.

27 Dicembre 2017 · Genny Manfredi





Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 242 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Assegno per il nucleo familiare (ANF) – Può richiederlo la madre se non ne fruisce il padre?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.