Assegno Unico Universale (AUU)2021

Dal 2022, l’assegno universale unico diventerà strutturale e comporterà l'eliminazione delle detrazioni per figli a carico

DOMANDA

Non ho ancora capito molto e temo di prendere molto meno soldi nei prossimi mesi/anni nella mia busta paga, la mia situazione è la seguente: i miei figli sono maggiorenni, quindi non prendo assegni familiari, ma prendo solo le detrazioni di famiglia che sono 98 euro per il lavoratore, 58 per il coniuge e 105 euro per i due figli (tutta al lordo ovviamente).

RISPOSTA

Per ora la cosa non la riguarda, nel senso che le sue detrazioni non saranno modificate: l'assegno familiare unico 2021 è un assegno ponte per sei mesi, valido da luglio a dicembre 2021 per le famiglie con figli da 0 a 18 anni (quindi minorenni) nuclei di disoccupati, incapienti e autonomi finora esclusi dagli assegni familiari.

5 Giugno 2021 - Chiara Nicolai

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 132 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Assegno Unico Universale (AUU)2021. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.