Assegno alimentare volontario ad un proprio congiunto – Può essere erogato anche in contanti?

Per fruire delle detrazioni fiscali previste quando il beneficiario è classificabile come altro familiare a carico, la dazione deve essere tracciabile

L’assegno alimentare non determinato da decisione giudiziaria, deve essere necessariamente tracciato tramite carte di credito o può avvenire anche con pagamento in banconote trattandosi di cifre esegue?

La risposta al quesito è affermativa: tuttavia, qualora il contribuente che eroga l’assegno alimentare intendesse e potesse fruire delle detrazioni fiscali previste quando il beneficiario è classificabile come altro familiare a carico, le dazioni, seppur non risultanti da provvedimenti dell’Autorità giudiziaria, devono risultare tracciabili.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Dicembre 2022 · Giorgio Valli