Ricevere soldi da un fratello essendo debitore

Il fratello non debitore può depositare il denaro su un conto corrente a lui intestato concedendo al fratello debitore la delega ad operare e disporre

Mio fratello deve darmi 50 mila euro (è una parte di una vendita): ora sono sul suo conto e devo comunicargli come fare ma ho grandi problemi con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia), nel senso che periodicamente, mi pignorano il conto corrente. Quale sarebbe la formula migliore per avere quei soldi?

Trattandosi di fratelli fra i quali dovrebbe sussistere la massima fiducia reciproca, il fratello non debitore dovrebbe lasciare 50 mila euro su un conto corrente a lui intestato e dovrebbe concedere al fratello debitore, su quel conto corrente, la delega a prelevare e disporre.

11 Giugno 2023 · Simonetta Folliero

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ricevere soldi da un fratello essendo debitore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.