Artigiano, non posso più pagare rate Agos

Sono un artigiano edile e dopo 5 anni che ho pagato regolarmente le rate (finanziamento AGOS), per causa mancato lavoro, non posso più pagare.

Sono un artigiano edile e dopo 5 anni che ho pagato regolarmente le rate (finanziamento AGOS), per causa mancato lavoro, non posso più pagare.Non ho niente di proprietà (sono in affitto, non ho machina).Ho solo conto corrente in banca per l’impresa.Cosa possono farmi?Possono, tramite tribunale, toccare i soldi del conto corrente impresa?

Sì, possono pignorare il conto corrente, ma prima dovranno richiedere un decreto ingiuntivo al giudice e lei ne verrà a conoscenza, dopodichè avrà 40 giorni di tempo per adottare eventuali contromisure.

A meno che lei non sia fra quelli che credono sia utile non ritirare gli atti giudiziari a loro destinati.

[ ... leggi tutto » ]

30 Novembre 2011 · Marzia Ciunfrini