Arriva lo sciopero dei benzinai – Consumatori sul piede di guerra

Emergenza coronavirus o virus covid19

Vorrei sapere se è vero che, oltre ai già tanti problemi causati dall’emergenza Covid, ci sarà un imminente sciopero dei benzinai, che danneggerà ulteriormente i problemi di mobilità di noi consumatori.

Sapete qualcosa?

La sospensione delle attività di rifornimento carburante sulle autostrade è illegale e, pertanto, in caso di ripercussioni sulla collettività, diverse associazioni dei consumatori presenteranno le opportune denunce penali contro i benzinai, e chiederà alle società autostradali di revocare le concessioni.

Lo afferma l’associazione dei consumatori, in merito alla decisione di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio di chiudere gli impianti in autostrada dal prossimo 30 novembre, mentre di notte l’attività sarà sospesa già a partire dal 27 novembre.

Se la protesta dei benzinai porterà ad una interruzione del servizio di fornitura di carburanti presso le autostrade italiane, sarà inevitabile una denuncia in Procura, trattandosi di un servizio pubblico essenziale di cui gli automobilisti non possono fare a meno.

I gestori autostradali dovranno inoltre provvedere alla revoca delle concessioni, e ricordiamo che i distributori presenti sulle autostrade hanno guadagnato per anni profitti maggiori rispetto a quelli ubicati sulla rete urbana, grazie a prezzi di benzina e gasolio sensibilmente più alti praticati agli utenti».

20 Novembre 2020 · Gennaro Andele

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Arriva lo sciopero dei benzinai – Consumatori sul piede di guerra. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.