Architetto libero professionista destinatario di un preavviso di fermo amministrativo


Per annullare il preavviso di fermo amministrativo sarà sufficiente compilare e presentare il modello F2 allegando la documentazione richiesta





Mi è stato notificato un preavviso di fermo amministrativo e vorrei sapere se è possibile fare opposizione, poiché trattasi dell’unico veicolo di proprietà, tra l’altro utilizzato per gli spostamenti di lavoro: se si, qual è la procedura?

Occorre rivolgersi ad un legale oppure è possibile procedere in proprio?

Per poter presentare istanza di annullamento del preavviso di fermo amministrativo ai sensi dell’articolo 86, comma 2, del DPR 602/1973, bisogna essere intestatari di Partita IVA e dimostrare di svolgere attività professionale.

Non è necessario rivolgersi ad un avvocato: è sufficiente compilare il modello F2 e presentarlo agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) più vicina, allegando la documentazione richiesta.

12 Ottobre 2023 · Paolo Rastelli


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Architetto libero professionista destinatario di un preavviso di fermo amministrativo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.