Sono stato vittima di un furto sulla mia Postepay Evolution: hanno trasferito tutto ciò che c'era sul mio conto, 2 mila e 700 euro, sono stato informato telefonicamente da poste italiane, mi hanno detto che c'era stato un prelevamento sospetto e che avevano bloccato sia la mia carta che quella sul quale era stato depositato l'importo rubato. Mi consigliavano di fare subito un estratto conto e la denuncia ai carabinieri perchè cosí avrei recuperato i soldi. Ora dopo il danno la beffa. Poste italiane mi manda una mail dicendomi che non mi rimborseranno i soldi rubati. Ora vi chiedo cosa è possibile fare e chi devo contattare, l ufficio reclami non ha numero di telefono, la persona che mi ha chiamato dalle poste chiamava con un prefisso di Torino ma non col numero completo quindi non posso richiamare. Come posso ottenere ciò che mi hanno rubato, inoltre visto ...
Il ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario da parte dei consumatori Sempre più usato lo strumento del ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario da parte dei consumatori che devono contestare un comportamento illecito ad una banca: oneri minori, più velocità nelle sentenze e non obbligatorietà della difesa di un legale. Non si ferma il successo dell'Arbitro bancario finanziario presso il pubblico dei risparmiatori. Nel 2013 infatti l'Arbitro bancario finanziario ha ricevuto migliaia di ricorsi, il 39% in più rispetto al 2012: circa il 70% le decisioni favorevoli ai clienti delle banche. A segnalarlo è la relazione sulla gestione della Banca d'Italia. Da quanto emerge dalla ricerca, dal 2010 in poi il numero dei ricorsi è andato continuamente crescendo e rispetto a quell'anno i numeri del 2013 sono ben oltre il doppio. Nella relazione emergono anche altri elementi interessanti per capire il fenomeno dell'arbitro bancario finanziario. Se boom c'è stato per i ricorsi arrivati, la ...