Contratto di fornitura gas che le società a cui mi sono rivolta non intendono sottoscrivere

Il servizio di fornitura di ultima istanza ha lo scopo di garantire la fornitura di gas ai clienti che versano in situazioni di criticità

Ho degli insoluti risalenti a più di dieci anni fa per le forniture di luce e gas:ora passando al mercato libero mi viene negata la fornitura di gas, mentre è stata accettata quella di energia elettrica: sono l’unica in Italia ad aver avuto insoluti 10 anni fa? Ho 74 anni un ISEE bassissimo, devo restare senza gas?

Il servizio di fornitura di ultima istanza ha lo scopo di garantire la fornitura di gas in tutte quelle situazioni di criticità nelle quali il cliente finale possa eventualmente trovarsi, in particolare quando il venditore decida di non rifornire più alcuni specifici clienti finali.

Per tutta l’Italia, relativamente al 2022, i fornitori di ultima istanza – che non possono rifiutare di sottoscrivere il contratto di fornitura del gas con il cliente finale – sono Hera Comm Spa ed Enel Energia Spa.

[ ... leggi tutto » ]

6 Giugno 2022 · Giovanni Napoletano