Anticipo fondo pensione per spese mediche – Possibile richiedere più di quanto effettivamente speso in base al preventivo di un professionista?

L’anticipo dal fondo, per spese sanitarie, viene erogato immediatamente dopo la presentazione di copie delle fatture emesse dal professionista sanitario


DOMANDA

Vorrei richiedere un anticipo del TFR dal Fondo pensione per spese mediche: ho il preventivo compilato dal medico odontoiatra e tutta la documentazione che serve, ma nel caso non presentassi poi le fatture (i soldi mi servono per problemi economici) e non credo che riuscirò a usarli tutti per il dentista (2000 euro complessivi), cosa rischio se non presento le fatture?


RISPOSTA

Naturalmente, non siamo in grado di conoscere il regolamento del fondo pensione complementare di adesione: possiamo però tranquillamente affermare che l'anticipo dal fondo, per spese sanitarie, viene erogato immediatamente dopo la presentazione di copie (in alcuni casi autentiche) delle fatture emesse dal professionista che ha eseguito l'intervento).


19 Febbraio 2023 - Lilla De Angelis

Questo post totalizza 76 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile