Ancora problemi con Dazn – Possibile essere rimborsati?

Tutela consumatore - problematiche DAZN, tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Ho acquistato e pagato il ticket di Dazn (scontato per gli abbonati sky) da 9 mesi, dato che sono un appassionato tifoso di calcio e avevo intenzione di vedere più partite possibile: al terzo match da me visionato devo dire di essere però super pentito.

Anche nell’ultima gara, infatti, ci sono stati problemi gravi, tant’è che ho perso 20 minuti di partita.

Sarebbe possibile riavere indietro i soldi?

Come posso fare?

Dopo i disagi della domenica precedente, nonostante la promessa dell’emittente di migliorare il servizio, Dazn ha colpito ancora, in negativo: numerose le polemiche dei consumatori che hanno guardato, ad esempio, Napoli-Milan.

Segnale in ritardo, interruzioni e immagini sgranate, audio balbettante, immagini che saltavano, senza contare il ritardo di trasmissione dovuto allo streaming (i gol si sentivano prima dalla radio): l nuovo canale, visibile solamente online (anche sulle tv predisposte) ha offerto un servizio pessimo.

Disagi pesanti, indegni di una partita di Serie A.

Con una bella faccia tosta, Perform (che controlla Dazn) dice che è andato tutto bene.

E chi, invece, in modo più elegante cerca di difendere la nuova piattaforma, afferma che l’Italia non è ancora pronta per lo streaming.

Niente di più falso, visto che Netflix, che via streaming trasmette film e serie tv, funziona in modo egregio su ogni dispositivo.

Non c’è nient’altro da dire: il servizio offerto, almeno per ora, è scadente.

Dunque, numerose associazioni dei consumatori hanno invitato gli utenti a fare una contestazione scritta a Dazn.

Intanto, già la settimana scorsa il Codacons aveva annunciato un esposto all’Agcm.

Ma non è finita qui: diversi avvocati, legati ad associazioni dei consumatori, stanno già preparando le richieste di rimborso e i reclami.

Seguiranno giorni di numerose polemiche.

27 Agosto 2018 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Ancora problemi con Dazn – Possibile essere rimborsati?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.