Finanziamento e rate insolute

Ho un finanziamento da 7 mesi di 120 euro mensili. Purtroppo sono in arretra di 3 mensilita.

Sono assediato dalle telefonate di una agenzia recupero crediti (non ho ancora capito se della banca, oppure esterna).

La telefonata : Sono la dott ……….. stia in linea non vada via che le passo la dott …….Sono la dott…… , lei e in arretrato di 3 mensilita,s a spiegarmi il perchè?

Lei ha dichiarato 1200 euro di stipendio,come mai non paga ,e cambiato qualcosa? mi dice che cosa? Lei ha comprato una macchina pochi mesi fà e non paga ,al suo paese si usa cosi? Guardi che io le faccio il fermo amministrativo.la macchina c’è la’ ancora, oppure la venduta?

La mia risposta : sono in un mometo di difficoltà ho tutta l’intezione di pagare, cercherò di recuperare il prossimo mese.

La “dottoressa” insiste vuole sapere il giorno giusto,e di nuovo come mai con 1200 euro mensili non riesco ha pagare.

Riminacciandomi di portarmi via la macchina. Quindi ho alzato la voce, dicendo di fare quello che riteneva opportuno,ma di non telefonare più,altrimenti la denunciavo.

Ha ritelefonato ancora tre volte in 5 minuti dicendomi che sono un maleducato. C’è un modo per non ricevere questo tipo di telefonate?

Leggendo, inizialmente, ho pensato che la sua fosse una strategia per ottenere, in cambio della pazienza mostrata nel restare ad ascoltare, un trattamento più tollerante nella gestione dei ritardi.

Poi ho letto che delle minacce ed allora i conti non mi sono più tornati.

La procedura è questa: “Mi dica chi è lei, per chi lavora e mi fornisca un numero di telefono. Sarò io a contattarla per discutere della questione.”

Se la cosa non sortisce effetto, si chiude la comunicazione senza attendere ulteriormente.

Se invece, la richiesta va a buon fine, si verifica. E poi, eventualmente, si presenta un esposto querela per molestie, fornendo i dati della società e del funzionario che la contatta.

Non si può fare nulla di diverso, in termini pratici.

16 Novembre 2011 · Carla Benvenuto

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Rate finanziamento da pagare per una disoccupata
Dal 2012 sono disoccupata, ma ho continuato a pagare le rate alla finanziaria creditrice per 380 euro mensili grazie all'aiuto dei miei genitori e lavoretti saltuari. Da un anno non ho più entrate, venuto a mancare mio padre sta diventando impossibile pagare ogni mese. Ho spiegato alla finanziaria la situazione ma non ho ottenuto altro che "lei deve pagare". A volte ritardo pagamenti e mi tempestano di telefonate. Hanno una mia cambiale dell'importo di 40000 euro a garanzia. Non possono abbassare la rata perché rifinanziamento. Possiedo porzione di casa che cederò a breve ad uno dei miei due figli ed ...

Rate insolute nel rimborso di un prestito (con garante) finalizzato all'acquisto di un'auto
Vorrei alcune delucidazioni in merito ad un finanziamento Compass banca finalizzato all'acquisto auto jeep nuova di cui intestata più di 1 anno fa a mia moglie tramite il PRA. finanziamento a me concesso grazie al mio garante, un pensionato INPS. Ho 2 rate insolute e sono disoccupato da febbraio 2020 e mia moglie è casalinga, non occupata. Vivo in affitto. Il garante ha prima casa proprietà e ci vive e paga un suo mutuo personale alla sua banca. Adesso da febbraio che mi martellano dal recupero crediti: al momento sto seguendo tutti i vostri consigli Cioè ho chiesto a Compass ...

Rate insolute
Le mie rate insolute, che risultano all'agenzia sono 5. Oggi, visto che voglio saldare il debito, dopo varie telefonate all'agenzia principale, Agos Ducato, con cui avevo stipulato la finanziaria, mi hanno dato un numero di telefono da contattare. Parlo con una persona a cui spiego che ho pagato 2 rate e voglio saldare le restanti rate insolute, e chiedo di dirmi l'importo totale comprensivo di interessi che devo versare e gli chiedo come fare se volessi estinguere il debito residuo totale della finanziaria. La persona mi dice che se voglio posso pagare il saldo a stralcio e mi propone €2100 ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Finanziamento e rate insolute