L’anno scorso ho avuto dei problemi nel restituire un prestito personale compass di €400, che ho sanato, ma con 4 mesi di ritardo e ho ancora scoperto un recesso anticipato di vodafone, che non pago in quanto non sono d’accordo con la cifra indicata in bolletta.
L’anno scorso inoltre ho anche avuto dei problemi di rosso dovuti alla carta di credito con la banca, la carta mi è stata revocata e ora la situazione è normale.
Ho avviato le pratiche per prendere una casa in affitto, inviando busta paga a tempo indeterminato e documenti, mi chiedo però se il passato ‘burrascoso’, possa pregiudicare la concessione dell’affitto e questa cosa mi sta togliendo il sonno.
Il problema incorso con il prestito personale dovrebbe aver comportato una segnalazione in CRIF, così come dovrebbe essere stata segnalata in CAI la revoca della carta di credito.
Per quanto riguarda Vodafone, invece, non è ancora stata attivata la banca dati relativa ai fruitore di utenze nel campo delle comunicazioni voce e via internet.
In ogni caso, le banche dati CRIF e CAI sono accessibili solo dagli operatori del settore, per cui ritengo di poter escludere che un eventuale diniego alla concessione della locazione possa dipendere dagli episodi da lei riportati.
16 Febbraio 2015 · Ludmilla Karadzic