Affidamento terreno in attesa sentenza Corte Appello





Argomenti off topic o generali





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Facendo seguito al quesito posto in precedenza circa l’affidamento di un terreno pendente in contenzioso presso il Tribunale Corte d’Appello con udienza rinviata al 2023, cui sentenza di primo è stata a me favorevole pertanto è la controparte che ha adito al ricorso in appello, veniva chiesto la fattibilità di affidare l’immobile con un atto scritto, delega o procura a terzi estraneo al contenzioso, per esigenza emersa a causa dell’esistente emergenza pandemica in quanto il sottoscritto risiede in altra Regione a molti km di distanza dall’immobile e non ha possibilità, da oltre un anno e mezzo, recarsi in loco. Fatto peggiore e che non riesce a contattare nessuno in proposito ovvero chi dovrebbe informarmi non risponde a nessuna comunicazione. Per ricevere risposta al quesito mi è stato riferito essere necessario sapere se i giudici della Corte d’Appello aditi dalla controparte non siano riusciti ad ottenere la sospensione della sentenza di primo grado. L’unico accertamento in possesso è il verbale del rinvio che, tra le varie altre motivazioni, viene specificato che “non ancora è stato acquisito il fascicolo d’ufficio di primo grado”. Chiedo se questo è sufficiente per l’affidamento dell’immobile o può essere anche necessario richiedere eventuali copie atti presso la segreteria del Tribunale Corte d’Appello, qualora vi fosse indicato?

Inutile girarci intorno: la situazione richiede l’affidamento della controversia ad un procuratore legale che operi nella zona in cui trovasi il terreno e che possa acquisire in loco tutte le necessarie informazioni di cui ha bisogno.

STOPPISH

15 Febbraio 2021 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Affidamento terreno in attesa sentenza Corte Appello. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.