DSU/ISEE quali sono i redditi da considerarsi


Per la DSU/ISEE 2024 vanno considerati i redditi lordi da dichiarazione dei redditi o da Certificazione Unica percepiti nell'anno di imposta 2022





Per la domanda dell’assegno di inclusione o comunque dei sostegni Inps, viene fissato un tetto massimo riguardo al reddito famigliare, ma questo dato relativo ai redditi si deve considerare quello sul modello ISEE (Somma dei redditi dei componenti del nucleo) o fa riferimento alla dichiarazione dei redditi 730?

Per quanto attiene la DSU/ISEE 2024, si tratta sicuramente della somma dei redditi percepiti nell’anno di imposta 2022 da ciascuno dei componenti del nucleo familiare: naturalmente, per chi è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi (modello 730 o Persone Fisiche), il reddito lordo percepito deve essere quello indicato nella dichiarazione dei redditi, per chi non è tenuto alla dichiarazione il reddito è quello lordo da Certificazione Unica (che viene redatta anche per i redditi assoggettati ad imposta sostitutiva o a ritenuta a titolo di imposta).

Si tratta di una dichiarazione sottoscritta senza allegazione di documentazione, tuttavia la responsabilità penale e civile per eventuali falsi o dati mendaci riportati nella DSU, ricade sul richiedente.

21 Dicembre 2023 · Giorgio Valli


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » DSU/ISEE quali sono i redditi da considerarsi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.