Adesione nuova definizione agevolata di cartelle esattoriali in corso di rateizzazione

La rottamazione quater riguarda anche i carichi affidati all’Agente della riscossione che siamo interessati da provvedimenti di rateizzazione

Ho rateizzato una cartella esattoriale di circa 2830 euro, rate pagate ad oggi 6, ruolo ordinario reso definitivo il 28-10-2021 consegnato il 25-11-202, mi chiedevo se è possibile aderire alla nuova definizione agevolata in vigore da pochi giorni.

La Definizione agevolata (Rottamazione-quater) riguarda tutti i carichi affidati all’Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022 inclusi quelli interessati da provvedimenti di rateizzazione o di sospensione.

Pertanto le cartelle esattoriali affidate ad Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022 e comprese nel piano di rateizzazione in corso di pagamento, possono essere sfilate dal piano di rateizzazione già concordato con il debito residuo loro assegnato e risparmiando così gli ulteriori interessi iscritti a ruolo, le sanzioni nonché gli interessi di mora e gli aggi ancora da corrispondere.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Febbraio 2023 · Paolo Rastelli