Adesione alla definizione agevolata tramite estinzione a saldo e stralcio di cartelle esattoriali e avvisi di accertamento esecutivi

Lei ha ricevuto una e-mail di presa in carico con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti.

Ho presentato adesione saldo e stralcio online fai da te all’Agenzia delle Entrate Riscossione: ho ricevuto una mail con il numero preso in carico e gli allegati moduli del saldo e stralcio. Vorrei sapere se devo presentare comunque all’Agenzia delle Entrate Riscossione entro il 30 aprile i moduli che mi sono stati inviati.

Lei ha ricevuto una e-mail di presa in carico con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti. La lavorazione della pratica avverrà solo dopo la verifica e validazione della documentazione di riconoscimento.

Se la documentazione inviata ai fini del riconoscimento è valida, riceverà una a-mail di Registrazione richiesta e potrà scaricare, al link indicato, il Modello SA-ST precompilato. Il link sarà valido per 72 ore.

Se la documentazione ai fini del riconoscimento non è valida, lei riceverà una e-mail di diniego e potrà trasmettere nuovamente la richiesta allegando la documentazione corretta.

Il modello SA-ST precompilato serve, in pratica, come promemoria per il richiedente. Entro il 31 ottobre 2019, Agenzia delle Entrate Riscossione le invierà una comunicazione con l’ammontare complessivo delle somme dovute ai fini dell’estinzione o le motivazioni di un eventuale diniego alla definizione agevolata.

Custodisca, con cura la e-mail di registrazione e il modello SA-ST precompilato.

22 Marzo 2019 · Paolo Rastelli

Ho appena avuto delucidazioni su saldo e stralcio fai da te. Mi sono accorto che nell’indicazione delle cartelle ho indicato anche versamenti inail e bollo auto. Mi conviene fare online rottamazione ter mettendo i dati delle cartelle inail e bollo lasciando ugualmente il saldo e stralcio come è stato presentato? scusatemi vi saluto cordialmente.

Io, al suo posto, correggerei la dichiarazione precompilata SA-ST eliminando i carichi debitori non ammessi, scaricherei il modulo per la rottamazione ter e porterei il tutto allo sportello Agenzia delle Entrate riscossione più vicina, assicurandomi che venga cancellata la precedente richiesta on line di definizione agevolata tramite estinzione a saldo stralcio.

23 Marzo 2019 · Lilla De Angelis

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Adesione alla definizione agevolata tramite estinzione a saldo e stralcio di cartelle esattoriali e avvisi di accertamento esecutivi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.