Vendita di un prodotto difettoso? – Dal primo gennaio 2022 nessun termine per il reclamo al venditore

Dal primo gennaio 2022 nessun termine per il reclamo al venditore


DOMANDA

Ho acquistato un elettrodomestico che si è rivelato difettoso dopo qualche mese: purtroppo mi hanno detto che dopo due mesi non è più possibile appellarsi al malfunzionamento per difetti di fabbrica.


RISPOSTA

Il termine per denunciare che un prodotto è difettoso non esiste più per gli acquisti effettuati a partire dal 1° gennaio 2022: in passato, il Codice del Consumo prevedeva che l'acquirente avesse l'onere di denunciare le difformità (il difetto del bene) entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto di conformità (e non dalla data dello scontrino) per denunciarlo al venditore.


2 Marzo 2022 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 169 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Vendita di un prodotto difettoso? – Dal primo gennaio 2022 nessun termine per il reclamo al venditore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.