Ho acquistato online un Samsung Galaxy A 70 sul sito Techinshop dot it il 16/08/19: pagato con carta di credito, il 29/08/19 tramite e-mail chiedevo del mio ordine e il giorno seguente mi rispondevano sempre con e-mail dicendo che l'azienda era stata chiusa per ferie fino al 25/08/19 e l'ordine sarebbe stato evaso entro una settimana. Trascorsa la settimana ho contattato telefonicamente e mi hanno risposto che l'ordine era in evasione. Li ho ricontattati telefonicamente il 19/9/19 e mi hanno detto che il pacco sarebbe partito il lunedì successivo: il giorno 22/09/19 ore 23,27 mi arrivava questa e-mail Gentile cliente, con riferimento all'ordine n. 34948 effettuato in data 16/08/2019, dobbiamo comunicarle che, nostro malgrado, per ragioni tecniche, non siamo in grado di soddisfare le sue volontà. La preghiamo, pertanto, di richiedere l'immediato recupero di quanto da lei già pagato attraverso la procedura di storno da avanzare direttamente al proprio emittente ...
Acquisto su sito e-commerce di un articolo consegnato in ritardo rispetto ai tempi dichiarati
Ho acquistato su un sito web un articolo, pagandolo con carta di credito, che non è mai arrivato nonostante la promessa di spedizione entro le 48 ore dalla data di pagamento. Trascorse circa 3 settimane dall'ordine, ho inviato diverse email di contestazione chiedendo di annullare l'ordine e stornare l'importo pagato, senza ricevere riscontro. Dopo aver letto su internet molte recensioni quasi tutte negative, ho pensato che poteva trattarsi di truffa. Pertanto mi sono adoperato a segnalare e contestare con le opportune prove la mancata ricezione dell'articolo al gestore dei pagamenti con carta di credito, al quale ho chiesto il rimborso dell'intero importo per merce non ricevuta. Solo dopo qualche giorno, ricevo una comunicazione dal SitoWEB che l'articolo era stato spedito, ma senza specificare né il corriere, né il traking di spedizione. Dopo circa una settimana, mi veniva recapitato da altro corriere un pacchetto senza riferimento del contenuto. Accettato ed aperto, ...
Buoni carburante venduti online a prezzi stracciati - Nessuna occasione: è una truffa
Ho acquistato tramite il sito "sottocosto" dei buoni carburante per poter fare la benzina presso i punti ENI: i ticket erano disponibili a prezzi stracciati e mi è sembrata un'occasione da non perdere. Purtroppo, però, successivamente ho scoperto che i buoni erano falsi, dato che non li hanno accettati alle stazioni di servizio. Insomma, sono incappato in una truffa. Come posso farmi rimborsare? ...