Acquisto online e maggiorazione prezzo – Come muoversi?

Tutela consumatore - acquisti online e in negozio, tutela consumatore - aumenti e rincari


DOMANDA

Ho fatto un acquisto online pagandolo con carta prepagata, ma dopo poche ora mi ha contattato il titolare del negozio fisico dicendomi che a causa di una svista del personale su un oggetto deve esserci una maggiorazione di prezzo.


RISPOSTA

Se il contratto è concluso e ha pagato il prezzo dell'articolo, non può essere opposto al consumatore ai fini dell'annullamento dell'ordine: infatti, nelle offerte al pubblico il venditore online, deve rispettare il prezzo pubblicizzato e dunque, in caso di errore, dovrà accollarsi la perdita economica.


29 Ottobre 2020 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 169 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Acquisto online e maggiorazione prezzo – Come muoversi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.