Acquisto moto di mio zio defunto con fermo amministrativo

Mio zio aveva intestata una moto e alla sua morte ci siamo accorti di un fermo amministrativo che grava sulla moto mi chiedevo se posso circolare acquistando la moto? Esiste un articolo di legge per cancellare il fermo?

Se acquisterà la moto che fu di suo zio, potrà circolare non appena il provvedimento verrà cancellato o sospeso: la normativa vigente consente la cancellazione del fermo amministrativo pagando il debito che ne ha originato l’iscrizione; per la sospensione occorre, invece, ottenere la rateizzazione del carico debitorio e pagare almeno la prima rata.

Insomma, il fermo amministrativo viaggia con la moto: chi la acquista, per eredità o versando il corrispettivo al legittimo erede, acquista anche il vincolo amministrativo.

STOPPISH

6 Maggio 2020 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Acquisto moto di mio zio defunto con fermo amministrativo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.