Acquisto immobile con diritto abitazione e nuda proprietà per il coniuge


Il diritto di abitazione detenuto dal debitore non è pignorabile a differenza di una nuda proprietà o dell'usufrutto di un immobile.





Non ho risolto pendenza con banca per fideiussione a favore fratello debitore della medesima. Debbo acquistare immobile prima casa e posso farlo solo con diritto di abitazione e nuda proprietà al coniuge (non coinvolto da fideiussione).
E’ vero che detta condizione è esente da PIGNORAMENTO? Comunque sia cosa ne pensate quali eventuali rischi si corrono (io comunque perseguo la trattativa/transazione al fine di ottenere liberatoria con banca).

Il diritto di abitazione detenuto dal debitore non è pignorabile a differenza di una nuda proprietà o dell’usufrutto di un immobile.

Per il resto, il quesito telegrafico non consente di esprimere giudizi di merito, nè valutazioni di rischio sull’operazione di compravendita in corso.

8 Dicembre 2018 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Acquisto immobile con diritto abitazione e nuda proprietà per il coniuge. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.