Acquisto casa in presenza di pendenze esattoriali (INARCASSA, SORIS, ex Equitalia) – Cosa si rischia?


Casa - limiti espropriazione esattoriale, casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta





Nel caso di acquisto di una casa in presenza di pendenze per imposte come indicato in oggetto, è possibile evitare il pignoramento (o altre azioni vessatorie) sul bene da parte degli enti? L’immobile consisterebbe nell’unica proprietà e la la residenza non corrisponderà all’indirizzo dell’immobile (sono residente in altro comune). Importo totale delle pendenze circa € 70 mila.

Se il debitore esattoriale ha la residenza nella proprietà immobiliare, quest’ultima non può essere espropriata: al massimo Agenzia delle Entrate Riscossione può iscrivere ipoteca se il debito complessivo (capitale ed interessi) supera i 20 mila euro. Altrimenti, la casa può essere espropriata con pignoramento e vendita all’asta se il debito esattoriale omnicompremsivo di capitale ed interessi è superiore a 120 mila euro.

12 Novembre 2020 · Paolo Rastelli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Acquisto casa in presenza di pendenze esattoriali (INARCASSA, SORIS, ex Equitalia) – Cosa si rischia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.