Acquisto auto presso concessionaria e consegna in ritardo – Come agire?


Acquisto autovettura





Ho acquistato un’auto nuova presso una concessionaria, a Roma, di una nota marca che vende autovetture: dovevano, però, consegnarmela già due settimane fa, ma ancora nulla.

Io ho già pagato quasi tutta la somma: cosa devo fare?

Cosa fare in caso di ritardo della consegna dell’auto acquistata: purtroppo è un caso che accade spesso, soprattutto in questo periodo in cui complice la pandemia e diverse chiusure, si riscontrano dei ritardi significativi.

Il contratto di acquisto di un’auto deve riportare la data massima di consegna e il periodo di tolleranza dal termine di consegna.

Una volta superato questo termine è possibile chiedere (per iscritto) l’intervento del venditore finalizzato alla consegna o, in alternativa, la risoluzione del contratto. In questa seconda ipotesi, il consumatore rinuncia alla vettura, in cambio della restituzione di quanto versato

Non solo: a seconda di come ha effettuato il pagamento (e cioè se come acconto o caparra) potrebbe aver diritto addirittura al doppio.

25 Marzo 2021 · Giovanni Napoletano


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Acquisto auto presso concessionaria e consegna in ritardo – Come agire?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.