Acquisto antenna tv e pagamento canone rai – parte 2

Tramite bancomat ho acquistato solo un’antenna (non un apparecchio televisivo) in un grande magazzino e vorrei sapere se, secondo voi, il mio acquisto è stato segnalato e sarò, pertanto, costretto a pagare il canone o dovrò aspettarmi l’arrivo di un sollecito di pagamento.

Ho scritto

Per procedere nel modo che lei immagina (indagine sui pagamenti dei potenziali abbonati) il canone dovrebbe costare almeno un migliaio di euro (a semestre).

Volendo intendere che sarebbe costoso oltre che praticamente impossibile segnalare alla RAi l’acquisto anche di parti di un impianto TV come appunto antenne, sintonizzatori, miscelatori e ripartitori del segnale, condominiali e non.

Mi sono evidentemente espressa malissimo, ed in modo criptico. Di questo mi scuso. Il dott. Simone di Saintjust avrà ragione da vendere nel farmi una “ramanzina” leggendo la mia risposta incomprensibile.

A mio parere, lei può stare tranquilla. Nessuna segnalazione è stata inoltrata in RAI dal rivenditore di antenne. Nessuna possibilità per la RAI di poter analizzare le transazioni effettuate dai potenziali abbonati e finalizzate all’acquisto di accessori e componenti di un impianto televisivo.

15 Novembre 2011 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Acquisto antenna tv e pagamento canone rai – parte 2. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.