Vorrei acquistare una nuova casa senza attendere che si concluda la procedura di espropriazione già avviata su altro immobile di mia proprietà – Cosa rischio?

Dovrò subire pignoramento della nuda proprietà di immobile (A) assoggettato a causa civile (risoluzione mantenimento): cosa rischio ad acquistare comproprietà altra abitazione (B), prima casa, in altro comune?

il compromesso a luglio 2018 e rogito a giugno 2019 per B (quindi con pignoramento già avviato per A)

La procedura di espropriazione della nuda proprietà dell’immobile A potrebbe concludersi con un ricavato insufficiente a soddisfare il creditore procedente.

Lei, pertanto, acquistando l’immobile B, finirebbe con il trovarsi esposto ad una nuova azione esecutiva finalizzata all’espropriazione dell’immobile B.

[ ... leggi tutto » ]

2 Giugno 2018 · Patrizio Oliva