Accredito contributi servizio militare


In data 10 febbraio 2021 mi sono stati accreditati al ricalcolo contributi 53 settimane servizio di leva (anno 1973). Sono pensione da agosto 2020 e penso che con un accredito servizio militare ci fosse un aumento della pensione nei cedolini di marzo e aprile.

Al momento non vi è traccia. Mi sorge un dubbio che non ho diritto a nessun aumento. Sono andato in pensione di vecchiaia con il calcolo contributivo. In caso di diritto il calcolo viene fatto dal mese di accettazione (febbraio 2021) e quindi con arretrati? la mia pensione è di 770 euro mensili
Grazie

I contributi per il periodo di servizio militare prestato sono detti figurativi in quanto sono contributi fittizi accreditati, senza onere a carico del lavoratore.

Attualmente sono praticamente utilizzabili solo qualora il chiamato alla leva abbia dovuto, per rispondere agli obblighi militari, cessare un rapporto di lavoro in corso.

Diversamente non danno adito ad ricalcolo del rateo di pensione.

22 Marzo 2021 · Simone di Saintjust



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Accredito contributi servizio militare