Accredito contributi servizio militare

In data 10 febbraio 2021 mi sono stati accreditati al ricalcolo contributi 53 settimane servizio di leva (anno 1973). Sono pensione da agosto 2020 e penso che con un accredito servizio militare ci fosse un aumento della pensione nei cedolini di marzo e aprile.

Al momento non vi è traccia. Mi sorge un dubbio che non ho diritto a nessun aumento. Sono andato in pensione di vecchiaia con il calcolo contributivo. In caso di diritto il calcolo viene fatto dal mese di accettazione (febbraio 2021) e quindi con arretrati? la mia pensione è di 770 euro mensili
Grazie

I contributi per il periodo di servizio militare prestato sono detti figurativi in quanto sono contributi fittizi accreditati, senza onere a carico del lavoratore.

Attualmente sono praticamente utilizzabili solo qualora il chiamato alla leva abbia dovuto, per rispondere agli obblighi militari, cessare un rapporto di lavoro in corso.

Diversamente non danno adito ad ricalcolo del rateo di pensione.

STOPPISH

22 Marzo 2021 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Accredito contributi servizio militare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.