Accordo transattivo a saldo stralcio

Attesa la situazione patrimoniale e reddituale del debitore, egli potrebbe offrire a saldo stralcio 500 euro in 10 rate da 50 euro ciascuna

DOMANDA

Oggi mi è stata notificata una raccomanda da recupero crediti dove mi intima di pagare un debito di circa mille e 800 euro: posso proporre direttamente io un saldo a stralcio senza bisogno di contattare un professionista?

RISPOSTA

Naturalmente, al mittente della raccomandata va richiesto un attestato che certifichi l'intervenuta cessione del credito da parte del prestatore originario a favore alla società che dichiara di essere il nuovo creditore, giusto per essere sicuri della legittimità della pretesa.

21 Gennaio 2022 - Ludmilla Karadzic

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 153 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Accordo transattivo a saldo stralcio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.