Accordo a saldo stralcio – Puntualità nei pagamenti


Ho trovato un accordo a saldo e stralcio con una società di recupero crediti e mi hanno scritto di pagare la somma concordata in 2 rate con seguente testo ”a far dal 1/7/2020 al 1/8/2020”. Ora la mia domanda è se pago la prima rata dopo 10 giorni, ad esempio, ma comunque estinguo l’intera somma entro il 1/8/2020 avrò ripercussioni sulla risoluzione dell accordo fatto o comunque l’importante è estinguere l’intera somma entro il 1/8/2020.

L’accordo a saldo stralcio sottoscritto va rispettato, soprattutto per quanto riguarda le date in cui è stato stabilito il pagamento rateale. Nel caso specifico, dal tenore della formula riportata nell’accordo, le rate devono essere corrisposte, in modalità flessibile, dal primo al 31 luglio, quindi entro il primo agosto. A mio parere, può pagare la prima rata il 10 luglio e la seconda entro il primo agosto p.v..

25 Giugno 2020 · Chiara Nicolai



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Accordo a saldo stralcio – Puntualità nei pagamenti