Acconto casa vacanze e pratica commerciale scorretta

Il locatore avrebbe dovuto indicare che la caparra era del 100% e non del 50%: l'annuncio integra una pratica commerciale scorretta e/o ingannevole


DOMANDA

Ho prenotato una casa per 3 settimane in agosto: il proprietario mi ha chiesto bonifico istantaneo del 50%, come da annuncio trovato su un sito, ma concluso con Whatsapp.


RISPOSTA

Il locatore avrebbe dovuto indicare nell'annuncio che la caparra era del 100% e non del 40%: se vuole può segnalare il problema all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) seguendo le istruzioni riportate qui.


28 Giugno 2023 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 94 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Acconto casa vacanze e pratica commerciale scorretta. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.