Accettazione con beneficio di inventario e inventario non veritiero

Accettazione eredità con beneficio inventario

Un erede ha fatto inserire in un inventario redatto dal notaio una scrittura da parte del suo commercialista attestante debiti del de cuius inesistenti, posso impugnare l’inventario o fargli causa per infedele dichiarazione?

Il codice civile prevede la decadenza dal beneficio d’inventario per l’erede che ha omesso in mala fede di denunziare nell’inventario beni appartenenti all’eredità, o che ha denunziato in mala fede, nell’inventario stesso, passività non esistenti (articolo 494).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

24 Giugno 2019 · Simone di Saintjust