Accesso alla legge di composizione delle crisi da sovraindebitamento – A chi rivolgersi?

Essendo un ex piccolo imprenditore artigiano con l’azienda chiusa già da 10 anni circa della quale non è mai stato chiesto il fallimento, mi ritrovo con un mucchio di debiti sia fiscali che finanziari sulle spalle che non riesco ad onorare in quanto oggi ricevo solo uno stipendio e devo mantenere la famiglia e vivere.

Avendo sentito parlare della legge del sovraindebitamento con le ultime modifiche apportate nel decreto ristori del 27/12/2020 volevo chiedere se potevo accedere a tale pratica come consumatore anche se questi debiti provengono dalla mia azienda nell’attesa di una risposta ringrazio

A nostro parere, il decreto legge 137/2020 (cosiddetto decreto Ristori) non le consente di aderire alla procedura di composizione delle crisi da sovraindebitamento di cui alla legge 3/2012.

Tuttavia, per ottenere informazioni più precise ed affidabili, può accedere direttamente al registro gestito dal Ministero della Giustizia dove è possibile reperire l’elenco degli organismi abilitati alla composizione della crisi da sovraindebitamento, che trova a questo link

5 Gennaio 2021 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Accesso alla legge di composizione delle crisi da sovraindebitamento – A chi rivolgersi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.