Accertamento domicilio del debitore – come fa il creditore e gli conviene ?


Contratto di comodato in previsione di pignoramento presso residenza debitore





Posto vi sia un debitore separato e residente in un diverso comune, che normalmente è però domiciliato nella ex casa coniugale ove risiedono i figli e posto anche che ovviamente non ha contratti di alcun tipo per le forniture di questo immobile, cosa deve fare concretamente il creditore per avvantaggiarsi di una simile situazione al fine di promuovere un pignoramento mobiliare proprio in quel luogo e non presso la residenza del debitore? Detta azione può ritenersi mediamente conveniente?

Se riguardo al luogo dove abitualmente vive il debitore, diverso dal luogo di residenza, non risulta sottoscritto un contratto, in essere, di locazione (o comodato) registrato e se non sono attive utenze, a suo nome, per la fornitura di gas, luce, acqua, connettività fonia/dati, servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, non si può assolutamente presumere che, in quel luogo, il debitore abbia un proprio domicilio.

Dunque, non può verificarsi un pignoramento del debitore presso quel luogo.

6 Gennaio 2018 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Accertamento domicilio del debitore – come fa il creditore e gli conviene ?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.