Accantonamento trattenute in busta paga in caso di secondo pignoramento dello stipendio concorrente con il primo





Quando al datore di lavoro viene notificato un secondo pignoramento dello stipendio concorrente e avente la medesima natura di quello in corso





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho già in corso un pignoramento dal 2020 e adesso sto aspettando un’udienza che si terrà a novembre 2021 per un secondo pignoramento: nel frattempo la mia azienda sta accantonando dal mese di febbraio un quinto dello stipendio in attesa di tale udienza. Si tratta di pignoramenti della stessa natura. Volevo sapere se tale procedura è corretta visto che così facendo, la somma tra la rata del primo pignoramento e il nuovo accantonamento, supera il quinto dello stipendio. Se così non fosse, l’azienda è tenuta a ridarmi la somma accantonata o occorre una decisione del giudice ?

Sarà il giudice aditp, nell’udienza di assegnazione – dopo aver avuto notizia dal datore di lavoro che sulla retribuzione netta del dipendente debitore sottoposto ad azione esecutiva grava già una trattenuta per pignoramento dello stipendio finalizzato alla soddisfazione di un credito non rimborsato – a stabilire che entrambi i crediti azionati sono della medesima natura e che, pertanto il secondo prelievo verrà accodato a partire dal momento in cui il primo credito azionato sarà stato integralmente soddisfatto.

In tale ipotesi, il datore di lavoro restituirà al debitore esecutato le somme accantonate, senza che sia necessaria alcuna ulteriore decisione del giudice.

STOPPISH

17 Settembre 2021 · Giorgio Martini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Accantonamento trattenute in busta paga in caso di secondo pignoramento dello stipendio concorrente con il primo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.