Abbonamento streaming calcio DAZN – Tariffe troppo alte secondo CODACONS

Il nuovo listino prezzi degli abbonamenti alla piattaforma di DAZN ha scontentato davvero tutti: gli utenti sono arrabbiati per i rincari.












Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono ormai anni che DAZN continua ad aumentare i prezzi dell’abbonamento per la visione in streaming del campionato di serie A, nonostante i continui disservizi che ogni anno fanno andare in esaurimento i consumatori.

Interviene qualcuno a salvaguardare?

Il nuovo listino prezzi degli abbonamenti alla piattaforma di DAZN ha scontentato davvero tutti: gli utenti sono arrabbiati per i rincari, giunti come un fulmine a ciel sereno ed anche il Codacons si è espresso negativamente sulla questione, sottolineando come i costi siano davvero ingiustificati.

Le nuove tariffe annunciate da Dazn per gli abbonamenti ai vari pacchetti offerti dalla società non appaiono giustificate, anche in considerazione del fatto che i diritti tv del campionato di serie A di calcio dal 2024 in poi non sono ancora stati assegnati, e la prossima riunione della Lega è prevista per il 26 luglio.

I nuovi prezzi comunicati da Dazn sono finalizzati a spingere gli utenti a sottoscrivere abbonamenti annuali con pagamenti anticipati, mentre i canoni mensili registrano sensibili rincari per tutte le tipologie di abbonamento rispetto agli anni passati.

Al di là della strategia sulle tariffe, che appare comunque scorretta in considerazione dei tanti disagi subiti dagli abbonati durante la visione delle partite dello scorso campionato, ciò che davvero non si comprende è come si possano promuovere abbonamenti annuali con pagamenti anticipati quando ancora non si conosce l’esito delle trattative per i diritti delle partite di serie A dal 2024 in poi.

A quanto si apprende, infatti, la Lega Calcio starebbe ancora tergiversando sulla scelta dell’operatore con cui concludere il contratto sui diritti, questione che sarà all’ordine del giorno nella prossima riunione di Lega del 26 luglio.

Crediamo sia irrispettoso verso utenti e abbonati vendere un prodotto quando ancora non si conosce in futuro sui diritti Tv, una pratica su cui farebbero bene ad intervenire Agcom e Antitrust.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

22 Luglio 2023 · Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)