A chi spetta la casa lasciata dal coniuge ma sotto sequestro?






Vorrei chiedere a chi rimane la casa di mio coniuge: era sposato e divorziato, ha i figli dal matrimonio precedente. Dopo tanti anni di divorzio ha acquistato la casa, che poi anni dopo hanno sequestrato. Ma comunque lui poteva vivere tranquillamente dentro. Ci siamo sposati noi. E ora è che è venuto a mancare il coniuge e vengo sapere che la casa è sequestrata. Ho la residenza dentro questa casa più i miei tre figli. I figli di lui hanno il diritto per il bene? E io posso stare in questa casa?

Bisognerebbe sapere perchè la casa è sotto sequestro: una prima valutazione porterebbe a ritenere che l’attuale coniuge non può accampare diritto di abitazione (il proprietario esecutato è stato forse nominato custode) e che i figli del coniuge divorziato, così come l’attuale coniuge, non hanno diritti ereditari se non per i debiti lasciati dal defunto. Altra informazione che manca è quella relativi ai figli dell’attuale coniuge: sono stati riconosciuti dal de cuius?

11 Aprile 2019 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » A chi spetta la casa lasciata dal coniuge ma sotto sequestro?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.