A chi spetta la casa lasciata dal coniuge ma sotto sequestro?

Vorrei chiedere a chi rimane la casa di mio coniuge: era sposato e divorziato, ha i figli dal matrimonio precedente. Dopo tanti anni di divorzio ha acquistato la casa, che poi anni dopo hanno sequestrato. Ma comunque lui poteva vivere tranquillamente dentro. Ci siamo sposati noi. E ora è che è venuto a mancare il coniuge e vengo sapere che la casa è sequestrata. Ho la residenza dentro questa casa più i miei tre figli. I figli di lui hanno il diritto per il bene? E io posso stare in questa casa?

Bisognerebbe sapere perchè la casa è sotto sequestro: una prima valutazione porterebbe a ritenere che l'attuale coniuge non può accampare diritto di abitazione (il proprietario esecutato è stato forse nominato custode) e che i figli del coniuge divorziato, così come l'attuale coniuge, non hanno diritti ereditari se non per i debiti lasciati dal defunto. Altra informazione che manca è quella relativi ai figli dell'attuale coniuge: sono stati riconosciuti dal de cuius?

11 aprile 2019 · Ludmilla Karadzic

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?