Coniugata nel 2020: sarò a carico nel 730 2021 di mia madre – con la quale continuo a convivere – o di mio marito?


Argomenti correlati:

Io non lavoro ed ho la residenza con mia madre anziana e invalida: nel 2020 mi sono sposata, ma mio marito risiede in altra regione. Quest’anno, nella dichiarazione 730, sarò come sempre a carico di mamma oppure di mio marito?

Se, ad esempio si è sposata da aprile, risulterà per tre mesi a carico di sua madre e per 9 mesi a carico di suo marito. Nel 730 2021 redditi 2020 di sua madre, andrà indicato nella colonna 5 del rigo 2 sezione Familiari a carico (i figli), il numero di mesi in cui è stata a carico di sua madre (numero di mesi che vanno da gennaio fino a quello del matrimonio escluso), mentre nel 730 2021 redditi 2020 di suo marito, nella colonna 5 del rigo 1 sezione familiari a carico (coniuge) andrà riportato il numero di mesi in cui è stata a carico di suo marito (numero di mesi che vanno fra quello in cui è avvenuto il matrimonio, compreso, fino a dicembre).

3 Marzo 2021 · Giorgio Valli



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coniugata nel 2020: sarò a carico nel 730 2021 di mia madre – con la quale continuo a convivere – o di mio marito?