Coniugata nel 2020: sarò a carico nel 730 2021 di mia madre – con la quale continuo a convivere – o di mio marito?


Argomenti correlati:

Io non lavoro ed ho la residenza con mia madre anziana e invalida: nel 2020 mi sono sposata, ma mio marito risiede in altra regione. Quest’anno, nella dichiarazione 730, sarò come sempre a carico di mamma oppure di mio marito?

Se, ad esempio si è sposata da aprile, risulterà per tre mesi a carico di sua madre e per 9 mesi a carico di suo marito. Nel 730 2021 redditi 2020 di sua madre, andrà indicato nella colonna 5 del rigo 2 sezione Familiari a carico (i figli), il numero di mesi in cui è stata a carico di sua madre (numero di mesi che vanno da gennaio fino a quello del matrimonio escluso), mentre nel 730 2021 redditi 2020 di suo marito, nella colonna 5 del rigo 1 sezione familiari a carico (coniuge) andrà riportato il numero di mesi in cui è stata a carico di suo marito (numero di mesi che vanno fra quello in cui è avvenuto il matrimonio, compreso, fino a dicembre).

3 Marzo 2021 · Giorgio Valli



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coniugata nel 2020: sarò a carico nel 730 2021 di mia madre – con la quale continuo a convivere – o di mio marito?