Coniugata nel 2020: sarò a carico nel 730 2021 di mia madre – con la quale continuo a convivere – o di mio marito?





Io non lavoro ed ho la residenza con mia madre anziana e invalida: nel 2020 mi sono sposata, ma mio marito risiede in altra regione.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Io non lavoro ed ho la residenza con mia madre anziana e invalida: nel 2020 mi sono sposata, ma mio marito risiede in altra regione. Quest’anno, nella dichiarazione 730, sarò come sempre a carico di mamma oppure di mio marito?

Se, ad esempio si è sposata da aprile, risulterà per tre mesi a carico di sua madre e per 9 mesi a carico di suo marito. Nel 730 2021 redditi 2020 di sua madre, andrà indicato nella colonna 5 del rigo 2 sezione Familiari a carico (i figli), il numero di mesi in cui è stata a carico di sua madre (numero di mesi che vanno da gennaio fino a quello del matrimonio escluso), mentre nel 730 2021 redditi 2020 di suo marito, nella colonna 5 del rigo 1 sezione familiari a carico (coniuge) andrà riportato il numero di mesi in cui è stata a carico di suo marito (numero di mesi che vanno fra quello in cui è avvenuto il matrimonio, compreso, fino a dicembre).

STOPPISH

3 Marzo 2021 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Coniugata nel 2020: sarò a carico nel 730 2021 di mia madre – con la quale continuo a convivere – o di mio marito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.