Atto di Costituzione in mora inviato ad indirizzo di residenza non più attuale


Argomenti correlati:

Un atto di costituzione in mora è stato inviato, con RR postale, ad un mio vecchio indirizzo di residenza, quello da nubile (da 10 anni risiedo in altro comune), tale atto è stato ritirato impropriamente da mia madre, che lo ha rispedito al mittente senza aprirlo. La data di ricezione di questa notifica, secondo il TAR Lecce, ha interrotto la prescrizione dell’atto medesimo, pur non essendo stato notificato al nuovo indirizzo di residenza della diretta interessata, la quale alla data della prescrizione non era venuta a conoscenza del contenuto dell’atto medesimo. La prescrizione scattava dopo 15 giorni dalla data della prima notifica. Alla diretta interessata l’atto è stato notificato dopo 60 giorni, quando si era già prescritto. Vorrei un vostro parere, in vista di un possibile ricorso al Consiglio di Stato, sulla legittimità del giudizio emesso dal Tar Lecce. Il mio indirizzo mail: “biochemical.a@hotmail.it”.Grazie.

Il quesito è carente di contesto ed informazioni essenziali perché possa essere fornita una risposta affidabile: se il giudice amministrativo ha ritenuto valida la notifica perfezionata presso il vecchio indirizzo di residenza uno dei motivi (il più banale) può essere riconducibile alla ipotetica circostanza che l’atto stragiudiziale di costituzione in mora si riferisse ad inadempimento di un contratto in cui ciascuna delle parti aveva fissato un proprio indirizzo per eventuali reciproche comunicazioni attinenti e in cui le parti si erano formalmente impegnate a comunicare qualsiasi variazione dell’indirizzo convenuto.

8 Febbraio 2022 · Simone di Saintjust



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Atto di Costituzione in mora inviato ad indirizzo di residenza non più attuale