Ecco come recuperare il credito » Agenzia del Territorio

Per prima cosa, con una semplice e non costosa, più o meno 60 euro, richiesta all'Ufficio del Catasto Urbano e dei Terreni, si può verificare se il debitore è proprietario di beni immobili.

In caso di esito positivo, è bene procedere con una visura ipocatastale (dai 60 agli 80 euro) presso la competente Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Qualora il debitore risultasse proprietario di unità immobiliari potrebbe essere conveniente iniziare una procedura esecutiva immobiliare.

Per questa prassi i costi sono piuttosto notevoli. Ma ciò costringerebbe il debitore a decidere se perdere il bene oppure incominciare a pagare il debito.

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ecco come recuperare il credito » agenzia del territorio. Clicca qui.

Stai leggendo Ecco come recuperare il credito » Agenzia del Territorio Autore Carla Benvenuto Articolo pubblicato il giorno 29 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria procedure di recupero crediti azioni esecutive ed espropriazione dei beni del debitore Inserito nella sezione recupero crediti.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca