Debiti e responsabilità patrimoniale dei soci di una sas

In una Sas i soci accomandatari rispondono illimitatamente e solidalmente per i debiti della società, mentre i soci accomandanti rispondono solo nei limiti della quota conferita (responsabilità limitata).

Se lei è un socio accomandatario, risponderà illimitatamente e solidalmente dei debiti contratti dalla società a partire da dicembre 2010.

Le conviene senz'altro optare per un regime di separazione dei beni in ambito coniugale. Non possedere beni immobili, nè mobili, in particolare conti correnti.

Per quanto sopra esposto, se lei è socio accomandatario, ormai la frittata è fatta. Non le servirà, purtroppo, chiudere questa e riaprire un'altra società.

29 ottobre 2012 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca