Debiti ed espropriazione - è sempre preferibile vendere l'immobile prima che venga messo all'asta 

Purtroppo la segnalazione in SIC (centrale rischi) e soprattutto la presenza di eventi pregiudizievoli (il pignoramento del quinto), rende per Lei impossibile l'accesso al credito. Dovrebbe trovare una persona, un amico o un parente, che La aiuti e prenda il mutuo a nome Suo.

Un consiglio: cerchi di vendere l'immobile prima che vada venduto all'asta, è sempre preferibile.

Se ha bisogno di assistenza a riguardo mi contatti in privato iuri.donati@gmail.com

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Dopo il pignoramento – evitare asta della casa
La proprietà dell'immobile si perde dopo la sentenza di esproprio, che è successiva all'aggiudicazione dell'asta (che non necessariamente sarà al primo incanto). Fino a quel momento la casa è ancora del debitore che può benissimo venderla, fatti salvi gli effetti dei vincoli gravanti. Si sono inserite nel mercato, partendo da ...
Panoramica sull'asta immobiliare giudiziaria » Consigli ed avvertenze
Dopo i recenti articoli esplicativi, ecco una panoramica completa ed esaustiva sulla pratica dell'asta immobiliare. Chiarimenti, consigli ed avvertenze. Immobile all'asta aggiudicato e intestazione ad altra persona Partiamo col dire che una volta aggiudicato l'immobile all'asta, non è possibile farlo intestare ad altra persona nel decreto di trasferimento del giudice. ...
L'asta immobiliare giudiziaria » Ecco il decalogo
All'interno dell'articolo alcune indicazioni pratiche utili per la corretta partecipazione all'asta. Anche se è sempre consigliabile rivolgersi per ogni dubbio alla cancelleria del giudice delle esecuzioni o al professionista delegato, leggendo questo utile decalogo, saprete muovervi abilmente anche da soli. 1 » Non dare per scontata la convenienza del prezzo ...
Pignoramento dell'immobile » Come ostacolarlo
Di questi tempi, si sa, è sempre più difficile per le famiglie italiane tirare fino alla fine del mese. Sempre più persone, infatti, vivono il dramma della disoccupazione: così, anche pagare le rate di un mutuo o di finanziamento è, quasi, impossibile. Ed ecco che il pignoramento è sempre dietro ...
Asta giudiziaria » Come acquistare un immobile con questa procedura
Ormai è noto a tutti: acquistare un immobile, di questi tempi è sempre più complicato. C’è però un modo, poco considerato, per acquistare un immobile a un prezzo più abbordabile: partecipare a un'asta giudiziaria. Vediamo come fare nel prosieguo dell'articolo. L'asta giudiziaria, nel nostro paese, non è stata mai molto ...

Spunti di discussione dal forum

Casa pignorata da Equitalia
Equitalia ha pignorato e messo all'asta il 50% di un immobile per debiti assunti verso la PA da uno dei comproprietari. La domanda è: se compro la quota dell'immobile all'asta, poi devo pagare anche i debiti che il comproprietario esecutato ha verso Equitalia?
Espropriazione immobile e terza asta deserta – Rientrerò in possesso della mia casa?
Dopo anni di sofferenza, a causa di debiti mai onorati con finanziarie banche ed altri creditori, mi è stata notificata una sentenza di pignoramento e successiva espropriazione della mia abitazione. E' stata fissata una prima asta andata, però, deserta. Anche i seguenti altre due incanti sono andati allo stesso modo.…
Pignoramento pressi terzi e casa all’asta Equitalia
A causa di un debito personale è stata messa all'asta la nostra casa ed Equitalia, con cui ho dei debiti, si è inserita nella procedura: ho appena ultimato un grosso lavoro su cui di fatto contavo per poter trattare con i debitori e risolvere in via stragiudiziale il problema dell'immobile.…
Espropriazione immobiliare e vendita all’asta della mia casa acquisita da una società di recupero crediti – Potevano procedere?
Hanno venduto con asta immobiliare un mio immobile con decreto di trasferimento dei primi di novembre 2016. Il 21 novembre 2017 una società di recupero crediti che ha acquistato il credito dalla banca fondiaria che aveva l'ipoteca sul bene venduto ha presentato un istanza ex art 41 t.u.b per ottenere…
Casa acquistata all’asta e agevolazioni prima casa – Posso rivenderla?
A Maggio 2016, tramite alcune conoscenze, sono riuscito ad aggiudicarmi un immobile ad un'asta giudiziaria ad un prezzo particolarmente interessante: avendola adibita a prima casa, poi, sono stato in grado di fruire di particolari sconti ed agevolazioni fiscali. Ora però, a causa di esigenze lavorative, sono costretto a trasferirmi altrove…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti ed espropriazione - è sempre preferibile vendere l'immobile prima che venga messo all'asta . Clicca qui.

Stai leggendo Debiti ed espropriazione - è sempre preferibile vendere l'immobile prima che venga messo all'asta  Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?