Debiti di figli minorenni

Ho ricevuto una cartella esattoriale intestata a mia figlia che ha solo 8 anni, sono tutti i debiti lasciati dal padre, morto quasi 5 anni fa con cui non ero sposata, ma solo convivevo e che ha riconosciuto la bambina.

Devo rispondere io di questa cartella esattoriale? E se non pagassi che cosa succederebbe? Chi mi può chiarire la situazione legale/ fiscale mia e di mia figlia?

Per i chiamati all'eredità minorenni la legge prevede obbligatoriamente l'accettazione con beneficio di inventario

Quando la piccola compirà la maggiore età potrà accettare o rinunciare all'eredità lasciata dal padre, ivi comprese le cartelle esattoriali del defunto, il cui pagamento non tocca certo a lei.

11 agosto 2010 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti di figli minorenni. Clicca qui.

Stai leggendo Debiti di figli minorenni Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 11 agosto 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca