Daniele Capezzone, ovvero quando la coerenza fa a cazzotti con la memoria

Anche Daniele Capezzone, l'ex Radicale, oggi portavoce di Fi, fa le pulci all'intervento del segretario del PD Walter Veltroni, per il discorso da questi pronunciato durante la manifestazione tenutasi ieri al Circo Massimo. Ne evidenzia "la noia mortale" e "alcune gaffes clamorose".

Afferma testualmente Daniele Capezzone: (da Repubblica di oggi, 26 ottobre 2008) "Se Veltroni dice che un terzo degli italiani è con il Pd, vuol dire che i due terzi sono con Berlusconi. Se si appella al reale contro il virtuale, dimentica la cosa più reale, il voto di aprile, che ha drammaticamente bocciato il Pd. Terzo: come fa a parlare contro le tasse chi, con Prodi e Visco, ha tartassato gli italiani? L'elogio di Prodi, in questo senso, è imbarazzante".

A Daniele Capezzone possiamo senz'altro credere. Lui di gaffes clamorose se ne intende certamente più di chiunque altro. Quando parla, Daniele Capezzone pesa le parole, sempre attento a non dire mai cose che potrebbero essergli causa di un qualche imbarazzo.

Infatti, basta ricordare quello che Daniele Capezzone affermava qualche tempo fa: "Berlusconi si paragona a Napoleone e Churchill. Mi ricorda la barzelletta dei due matti: uno dice "Io sono Mosè  e Iddio mi ha dato le tavole della legge" e l'altro, offeso "Ma guarda che io non ti ho dato niente!". Ecco, Berlusconi potrebbe essere il secondo matto, mentre per il novello Mosè bisogna scegliere tra Bondi e Fede". (dal Corriere della Sera del 12 febbraio 2006)

Possiamo aggiornare l'ipse dixit, caro Daniele Capezzone? Facciamo così, aggiungiamo anche l'opzione CAPEZZONE per la scelta del novello Mosè. Lei se lo merita davvero, più di Bondi e Fede.

E non era facile ...

26 Ottobre 2008 · Patrizio Oliva


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Una risposta a “Daniele Capezzone, ovvero quando la coerenza fa a cazzotti con la memoria”

  1. piero renson ha detto:

    Non so che commento si può esprimere su certa gente .
    Basta pensare a chi era Capezzone ex radicale (segretario)
    o a Bondi ex comunista, a Cicchitto ex socialista, Dini ex non si sa che cosa, e a tutti gli altri lecca piedi che contornano il Padrone.
    Politicamente fanno tutti sc….fo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!