Crif e prestito di consolidamento che è stato rifiutato

Prestito di consolidamento rifiutato per segnalazioni in crif

Ho fatto richiesta di prestito di consolidamento, ma è stato rifiutato perché in Crif ci sono due segnalazioni a mio nome.

Come devo fare per risalire alle finanziarie che mi hanno segnalato?

Accesso in crif per sapere chi ha segnalato e per quali motivi

Io suggerirei un accesso alla Crif: così avrà modo di sapere chi ha effettuato le segnalazioni e per quali motivi.

Si colleghi a questa pagina web e segua le istruzioni.

Lo schema di verifica/cancellazione per l'elenco CRIF dei cattivi pagatori è quello che segue.

crif

Come lei sa già, l'iscrizione alla CRIF comporta l'impossibilità di chiedere ulteriori finanziamenti in caso di necessità.

Se ricorrono gli estremi per la cancellazione può richiederla. Ma è bene sapere che la cancellazione dalla Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria non garantisce di per sé l'accesso al credito. Alcuni riferiscono dell'esistenza di banche dati occulte dei cattivi pagatori, alimentate dagli stessi intermediari, che di fatto precludono al cattivo pagatore qualsiasi prestito se non in presenza di "robuste" garanzie.

12 novembre 2012 · Simone di Saintjust


condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

CRIF EURISC EXPERIAN e CTC – come assumere informazioni sulle proprie posizioni debitorie
Vada sul sito cliccando sull'immagine e segua le istruzioni. Potrà così sapere se risulta inclusa fra i cattivi pagatori e procedere, se ne ha diritto (legga a questo proposito il tipo di segnalazione inoltrato dalla finanziaria), con la richiesta di cancellazione del suo nominativo. Per Experian la procedura è identica. ...
CRIF EURISC – Centrale Rischi Intermediazione Finanziaria
Fra i SIC privati assume una importanza rilevante la crif (Centrale Rischi Intermediazione Finanziaria), nota anche come EURISC. CRIF La crif gestisce un archivio dati privato (EURISC appunto)  a cui aderiscono le principali banche italiane. La crif è specializzata nella realizzazione e gestione di sistemi di referenziazione del credito, anche noti semplicemente come ...
Cattivi pagatori e rate pagate in ritardo
Il Decreto Sviluppo convertito in legge il 12 luglio 2011, nell'articolo 8-bis riguardante la cancellazione di segnalazioni dei ritardi di pagamento, fissava il termine di 5 giorni lavorativi per oscurare le informazioni relative a ritardi di pagamento di rate mensili o semestrali. Al momento della regolarizzazione dei pagamenti, le segnalazioni ...
Cattivi pagatori e schedatura nei SIC – Informazioni da Tribunali e Uffici di Pubblicità Immobiliare
Si tratta di informazioni pubbliche, ossia messe a disposizione di tutti i soggetti interessati dalle fonti stesse da cui provengono (Tribunali e Uffici di Pubblicità Immobiliare - le ex Conservatorie), che riguardano il valore patrimoniale degli immobili posseduti da persone fisiche e giuridiche e permettono di valutare eventuali situazioni di ...
Elenchi italiani dei cattivi pagatori, dei debitori insolventi e dei crediti inesigibili o in sofferenza
Fra i sistemi di informazioni creditizie (spesso indicati con il termine SIC o anche Centrali Rischi) operanti in Italia, che registrano segnalazioni relative ai cattivi  pagatori (ovvero debitori non puntuali nel pagamento delle  rate di mutui e prestiti in genere) ai debitori inadempienti o insolventi e ai crediti inesigibili o ...

Spunti di discussione dal forum

Ultime 3 rate non pagate – Risulto ancora segnalato nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)?
Ho smesso di pagare un prestito nel 2010 che ho fatto per comprare un auto: mancavano ancora un paio di rate il prestito lo avrei estinto pochi mesi dopo sono ancora iscritto alla Crif?
Differenze tra centrali rischi crif ctc e experian
Vorrei sapere quali sono le differenze tra crif ctc e experian e come mai alcune banche fanno segnalazioni su ctc e non crif.
Segnalazioni cattivi pagatori sono valide all’estero?
Volevo sapere se le segnalazioni come cattivi pagatori (crif,cai etc) valgono solo in Italia od anche all'estero. Se io mi trasferisco in un altra nazione posso richiedere ad esempio un mutuo/finanziamento etc se in Italia sono segnalata come cattiva pagatrice?
Fido sconfinamento ed iscrizione in CRIF
Ho un fido bancario di mille e 200 euro: qualche anno fa ho sconfinato quasi il doppio del fido per un periodo di 6 mesi perché dei pagamenti mi arrivavano in ritardo, ora la situazione è rientrata. Volevo fare un prestito per estinguere quello che ho in corso con la…
Iscrizione banche dati cattivi pagatori senza preavviso
Sono garante di un prestito e per problemi personali il titolare del prestito ha pagato una rata in ritardo di 5 giorni, la finanziaria ha segnalato sia lui che me nella banca dati ma senza avvisare con nessuna comunicazione. Ora io me ne sono accorta perché sono andato a richiedere…

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su crif e prestito di consolidamento che è stato rifiutato. Clicca qui.

Stai leggendo Crif e prestito di consolidamento che è stato rifiutato Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 12 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 30 settembre 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?