Cosa dice il codice del consumo in merito ai costi extra per gli acquisti online tramite carta di credito

Ecco cosa dice il codice del consumo in merito ai costi extra per gli acquisti online tramite carta di credito.

È la prima volta che l'Autorità garante della concorrenza e del mercato sanziona per non avere rispettato la nuova norma introdotta nel nostro ordinamento a seguito del recepimento della direttiva 2011/83/UE in materia di diritti dei consumatori (Consumer Rights).

Si tratta, infatti, dell'articolo 62 del Codice del consumo.

L'introduzione di questo divieto nel mercato italiano per tutti i settori economici- e non soltanto per il trasporto aereo- rende superflua qualsiasi valutazione circa le modalità di presentazione ai consumatori del sovrapprezzo al momento del pagamento con carta di credito.

In parole povere, adesso poco conta che il sovraprezzo venga definito solo alla fine del pagamento, rendendo impossibile per il consumatore decidere se accettarlo o meno.

Non si può applicare, e basta.

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su cosa dice il codice del consumo in merito ai costi extra per gli acquisti online tramite carta di credito. Clicca qui.

Stai leggendo Cosa dice il codice del consumo in merito ai costi extra per gli acquisti online tramite carta di credito Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 23 novembre 2016 Ultima modifica effettuata il giorno 15 ottobre 2017 Classificato nella categoria tutela consumatori - phishing truffe e frodi informatiche Inserito nella sezione tutela consumatori.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca