cosa si intende per nucleo famigliare?
Dovrei compilare la domanda ISEE per l'iscrizione di mio figlio all'asilo nido ma non so come compirarlo.
Dovrei compilare la domanda ISEE per l'iscrizione di mio figlio all'asilo nido ma non so come compirarlo. ... Cosa si intende per nucleo famigliare? Io vivo da sola con mio figlio, mentre il padre, dopo aver riconosciuto il bimbo, non si sta piu facendo vedere.... Non siamo sposati, abbiamo convissuto per un periodo ma lui non ha mai richiesto la residenza in questa casa. Cosa dovrei indicare come nucleo famigliare?
Se questa persona è sposata, deve eleggere residenza familiare presso il coniuge. Pur avendo con lei residenza comune, questa persona non apparterrà al suo nucleo familiare.
Se è a carico IRPEF di altri, il problema è risolto. Questa persona comparirà nel nucleo familiare del soggetto del quale risulta a carico IRPEF. Pur avendo con lei residenza comune, questa persona non apparterrà al suo nucleo familiare.
Se questa persona non è suo parente, bisogna recarsi in anagrafe per farla includere in una scheda anagrafica individuale. Motivando la richiesta con la circostanza che fra voi non esistono rapporti di parentela e che la convivenza sussiste per motivi di studio, lavoro o per rapporti occasionali (brevi coabitazioni con spirito di ospitalità). Pur avendo con lei residenza comune, questa persona non apparterrà al suo nucleo familiare.
Se, come lei dice, dopo il rogito questa persona cambierà residenza, solo dopo che questa persona non risulterà più residente presso di lei, potrà essere presentata DSU/ISEE con nucleo familiare formato da lei e da suo figlio. Se la dichiarazione fosse resa prima del cambio di residenza di questa persona, allora lei renderebbe una dichiarazione falsa.