Costituire una società cooperativa » Scopriamo principi scopi e vantaggi di questo tipo d'impresa




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


Nell’articolo che segue scopriremo come, quando e per quali scopi è possibile costituire una società cooperativa, prevista dell’ordinamento giuridico italiano.

Per il codice civile italiano, una società cooperativa è una società costituita per gestire in comune un’impresa che si prefigge lo scopo di fornire innanzitutto agli stessi soci (scopo mutualistico) quei beni o servizi per il conseguimento dei quali la cooperativa è sorta.

Nel prosieguo dell’articolo, dunque, chiariremo al lettore i principi, gli scopi ed i vantaggi che si hanno costituendo questo tipo d’impresa.



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


29 Ottobre 2015 · Andrea Ricciardi




Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su costituire una società cooperativa » scopriamo principi scopi e vantaggi di questo tipo d'impresa. Clicca qui.

Stai leggendo Costituire una società cooperativa » Scopriamo principi scopi e vantaggi di questo tipo d'impresa Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 2 Agosto 2017 Classificato nella categoria avvio attività Inserito nella sezione fisco, tributi e contributi

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)