Contratto H3G - Portabilità verso nuovo operatore

A ottobre 2012 ho disdetto anticipatamente un contratto H3G con abbonamento top 400 per l'acquisto di un samsung galaxy S3: il contratto prevedeva un finanziamento da me onorato al momento della chiusura e consigliato dall'operatore.

Ho effettuato la migrazione di operatore usando la portabilità del mio vecchio numero di telefono.

Dopo un paio di settimane ricevo come comunicato dall'operatore una fattura di importo di 30 € pagata regolarmente e a distanza di qualche giorno una nuova fattura di € 370 per inadempienze legate al contratto.

Naturalmente, mi sono rifiutato di pagare.

Ora, mi intimano tramite lettera raccomandata di un avvocato di pagare una somma di 370€.

In caso contrario, dicono, procederanno legalmente.

Vorrei sapere, sono obbligato a pagare questo importo?

Cosa succede se non pago?

A quali conseguenze posso andare incontro?

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Contenuti correlati

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su contratto h3g - portabilità verso nuovo operatore. Clicca qui.

Stai leggendo Contratto H3G - Portabilità verso nuovo operatore Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 18 febbraio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 21 settembre 2017 Classificato nella categoria tutela consumatore - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Cerca